prima o poi lo farò

Prima o poi lo farò: serigrafia fai da te (visto su Mollie Makes)

Ve l’ho detto che ho ricevuto un regalo bellissimo per Natale lo scorso anno?
L’abbonamento annuale a Mollie Makes.

Si tratta di una rivista inglese che tratta esclusivamente di fatto a mano, craft, interviste a creative, articoli di lifestyle e design, tutorial di cucito, uncinetto, maglia, scrapbooking…. tutto in chiave ultramoderna. Ci sono anche consigli su come iniziare un’attività o promuovere la propria sui social, articoli su cosa succede nel movimento maker a livello mondiale. Anche le pubblicità sono interessanti, negozi di materiali di tutti i tipi: tessuti, perline, packaging. Insomma qui si trovano le tendenze del momento, il meglio del meglio del mondo craft. La prima copia me la sono fatta portare da un’amica in visita a Londra che si è girata mezza città per trovarla (grazie Agostina!!!)

Mollie Makes link e logo

Credo sia uno dei regali più belli perchè si rinnova ogni volta che trovo la rivista nella cassetta della posta, il pensiero va a mio cognato che ha avuto questa idea (grazie mille Daniele) e poi la giornata si rasserena, apro la rivista e il cassetto dei desideri si riempie e poi si apre perchè molti si possono realizzare e si riempie di nuovo con altre idee.

Ho trovato un’ottima fonte per il mio lago delle ispirazioni come ve ne ho parlato nel percorso di sblocco creativo!

Per l’abbonamento a MollieMakes basta andare sul loro sito dove si può scegliere la versione cartacea o digitale (ma vuoi mettere sfogliare le pagine….e poi ad ogni numero c’è sempre una sorpresa allegata!!!)

Oggi vorrei però proporvi un tutorial scovato sul loro sito, è comprensibilissimo anche per chi l’inglese non lo mastica tutti i giorni (come me purtroppo)

foto tutorial stampa maglietta

e prima o poi lo farò! Ultimamente mi sta venendo il trip della stampa su stoffa, la tecnica della serigrafia è semplice ma abbastanza impegnativa, questo metodo invece è molto semplice ed economico.

Si lavora come con gli stencil: si disegna una maschera, si tende bene la stoffa e si tampona il colore.

Loro tra l’altro hanno scelto dei colori bellissimi…sono quelli che ho visto in questi giorni da zara, h&m, mango, pimkie quando ho fatto un giro martedì mattina a Milano, cosa che tra l’altro non facevo da tantissimo tempo…lo shopping è sempre terapeutico!

Chissà se tra voi il “prima o poi lo farò” si trasforma in “L’ho fatto!!!” …. aspetto le vostre foto!!!

Bacii

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *