lavori notturni in corso

I vasi per la mamma

Dopo l’ultimo post sono sparita….sotto alle coperte!
L’influenza mi ha sdraiata completamente e ancora non sono in forma, ma ho voglia di raccontarvi com’è andata l’avventura del mese di dicembre con la preparazione di tutte le ordinazioni ricevute!

Inizio col raccontarvi e mostrarvi gli oggetti che ho dipinto per mia mamma, che ha voluto fare i suoi regali ordinandomi ben 5 vasi!
Non sono riuscita a fotografarli tutti perchè sono arrivata davvero all’ultimo minuto, tant’è che un paio di vasi li ho consegnati addirittura caldi di forno!

Il primo è quello per mia suocera, a cui piacciono molto i tulipani.
Ed eccoli, stilizzati e dai colori vivaci.

Il secondo è per mia cognata, grande viaggiatrice nei paesi asiatici, ho pensato per lei un motivo orientaleggiante. L’ispirazione mi è venuta navigando su Pinterest facendo una ricerca sui “doodle” Inoltre adoro le foglie e l’idea di fare un disegno monocromatico mi intrigava molto! Ho utilizzato un turchese più scuro per il fiore centrale e il contorno delle foglie e della nervatura centrale mentre per le nervature secondarie all’interno delle foglie ho utilizzato un turchese più chiaro, con l’intenzione di creare profondità.
L’ultimo vaso delle ordinazioni di mia mamma è per un’altra consuocera. In questo caso ho optato per un disegno in bianco e nero. Sono fiori dai disegni molto stilizzati e l’ispirazione arriva sempre dal tema del “doodle”. Doodle letteralmente significa scarabocchio e sono tutti quei disegni che di solito si fanno sovrappensiero, magari quando siete al telefono col moroso e non vi va di ascoltarlo!
Per le ordinazioni natalizie ho realizzato altri due vasi, uno stretto e lungo dove ho ripreso il tema dei tulipani che adoro e ripropongo volentieri e un altro dove ho disegnato le bacchette del bambù in bianco e nero. Semplice, pulito un po’ giapponese.
Dipingere questi vasi mi ha dato la possibilità di sperimentare nuove tecniche e nuovi disegni.
Il mio preferito è quello turchese col fiore e le foglie monocromatico, e il vostro?

 

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *